Regole in adozione dalla stagione 2012-2013

Andare in basso

Regole in adozione dalla stagione 2012-2013

Messaggio  Admin il Mar Set 04, 2012 7:25 pm

* i nuovi che salgono dalla serie Beta avranno rispettivamente 280 crediti (primo classificato) e 250
* gli stadi non verranno più estratti "casualmente" ma comprati all'asta, così come i giocatori (NB: prima quelli di Alfa, poi quelli restanti per la Beta)
* la Coppa Italia sarà disputata da tutte e 16 le squadre sin dall'inizio
* alla finalista di Coppa Italia andranno di diritto 4 crediti, a quella di Champions 5
* in Champions ci andranno le prime 3 classificate più la vincitrice della Coppa Italia (o la finalista nel caso in cui una compagine vinca entrambe le competizioni, oppure la quarta classificata..)
* si adotterà il MODIFICATORE DI DIFESA, il cui regolamento - semplificato - verrà spiegato più avanti nel dettaglio. In ogni caso i difensori saranno più importanti degli scorsi anni..
* le valutazioni dei giocatori non saranno più con metodo "PROPORZIONALE" ma "PROGRESSIVO" (anche questo verrà spiegato la sera dell'asta)


Ecco in breve come funzione il "modificatore":
- scatta solo se una squadra schiera minimo 4 difensori (o più);
- vengono considerati i voti "puri" (senza cioè considerare i bonus/malus, ovvero gol, ammonizione, ecc..): del portiere (sempre) e dei migliori 3 difensori (NB: chiaro che più difensori schiero e più probabilità ho..). A questo punto si considera la MEDIA VOTO di questi quattro giocatori (portire più i tre difensori), cioè la somma dei voti divisa per 4..
- se la media va da 6 a 6,49 la squadra si aggiudica 1 punto in più..
- se la media va da 6,5 a 6,99 si aggiudica 3 punti in più..
- se va da 7 in su i punti sono 6!

Più chiaro a farsi che a dirsi!

Admin
Admin

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 23.01.11

Visualizza il profilo http://puntogiovane-serieb.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Alcune rettifiche e precisazioni

Messaggio  Admin il Ven Mag 02, 2014 11:47 am

- Le squadre partecipanti alla Coppa Italia non sono 16, bensì tutte le squadre di Alfa e di Beta. Dalla stagione 2014-2015 saranno 20.
- Le squadre che accedono al playoff di Beta riceveranno ciascuna un numero di crediti pari alla media realizzata dal loro personale stadio durante l'intera stagione divisa per 2 (dato che la partita si disputa su campo neutro).
- Le squadre promosse riceveranno nella stagione 2014-2015 rispettivamente 330 crediti per le prime di Apertura e Clausura e 300 crediti le altre due promosse (più i crediti di fondo cassa di ciascuna squadra a fine stagione). Nella stagione successiva, quando il numero di retrocessioni in serie Alfa sarà uguale al numero di promozioni in serie Beta, si erediteranno le formazioni con il criterio che tiene in considerazione la Classifica Generale di Apertura+Clausura (non Apertura e Clausura prese singolarmente). Con ciò si tiene a precisare che i criteri di promozione e retrocessione rimangono quelli attuati fino ad ora, ovvero con la promozione di: vincitrice Apertura + vincitrice Clausura + eventuali playoff

Admin
Admin

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 23.01.11

Visualizza il profilo http://puntogiovane-serieb.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum