Fantacalcio punto giovane - Serie beta
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RINNOVIAMOCI!

Andare in basso

RINNOVIAMOCI! Empty RINNOVIAMOCI!

Messaggio  Sodoma Lun Ott 22, 2012 11:56 pm

Vi voglio rendere partecipi del mio tormento...
Sesta giornata: commetto un errore, schiero Basta che era infortunato, non me ne avvedo.. (e non Faraoni che invece era in ballottaggio e poi ha giocato!), e prendo un rischio, di schierare LUCIO che era in panchina... ma la Gazzetta mi diceva che Zapata giocava e invece... ha giocato Mexes (che ce l'ho io...e avrei potuto metterlo..ma giocava Zapata e avevo un posto solo!) !! Così io ho schierato:
RONCAGLIA, LUCIO, DE SCIGLIO, BASTA; in panchina DOMIZZI, ZAPATA.. non mi hanno giocato in 3 e ho giocato in 10. Mix di errori miei, di rischi e di fiducia malriposta.. ok.
Questa domenica: schiero RONCAGLIA, DOMIZZI, DE SCIGLIO; so che De Sciglio è dato titolare tutta la settimana, ma poi viene dato sfavorito rispetto ad Antonini... perciò rinuncio alla difesa a 4.. e schiero in panchina FARAONI e FIDELEFF dati per certi tutta la settimana, e non posso prendermi lì'ulteriore rischio (come avevo scritto in una prima formazione) di schierare CACERES, che è in ballottaggio... Se no finisce come la settimana scorsa! Come poteva essere, DE SCIGLIO non vede il campo, entra Faraoni... ma Fideleff NADA!! 0. Coperta di lana. Ora, se, sfiga, FARAONI non giocava perché lui o Guidolin battevano la testa nel riscaldamento... io giocavo un'altra volta in 10!!! Ma ancora peggio: se avessi potuto permettermi un piccolo rischio in più, cioè di mettere un altro difensore in panchina, io avrei schierato CACERES come primo panchinaro! (10!)
ORA:
VISTO CHE ANCHE LE SQUADRE DI SERIE A SI POSSONO PERMETTERE PANCHINE DI 12 GIOCATORI, COME AI MONDIALI E AGLI EUROPEI... (leggi: notizia Gazzetta))
che tipo di giustificazione mi date per continuare a costringere a schierare giocatori che la gazzetta o peggio altre fonti ritengono sicuri (e la vostra esperienza vi dimostra che poi così non è) ma scarsi, al posto di giocatori forti ma insicuri, con il rischio che non entrino??
Ovvero: perché non possiamo coprirci/tutelarci dal rischio (calcolato nel caso in cui metti un giocatore in ballottaggio, o incalcolabile quando un giocatore sicuro non gioca) allungando la panchina COME DA REGOLAMENTI FIFA/UEFA/LEGA etc...?
Sodoma
Sodoma
Admin

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.